lunedì 22 settembre 2014

Piccole donne crescono: un'amicizia che vale oro!

Buongiorno viandanti!
Come state?
Oggi vi parlerò di una persona che mi sta particolarmente a cuore, una donna che ho conosciuto lungo la strada della vita e dalla quale non mi sono mai separata.
Vi chiederete: perché proprio oggi? Semplice: oggi spegne una candelina in più!
Oggi è il suo compleanno!
Stefania è la sorella maggiore che mi manca, una donna da imitare, una mamma coi fiocchi e le maxi stelline!
Ho conosciuto questa straordinaria persona durante la mia infanzia, più o meno.

lunedì 15 settembre 2014

La lista dei desideri possibili!

Buongiorno viandanti!
Oggi, non volente, mi sono dovuta svegliare presto, per questo motivo sto già scrivendo sul blog (ora locale 9:10).
Allora, due post fa vi ho anticipato che avrei scritto "la lista dei desideri" per il mio compleanno, espressamente chiesta da mamma, che ogni anno non sa cosa regalarmi... pensare che è così semplice farmi felice. E' ancora presto per festeggiare (compio gli anni il 31 ottobre, il giorno di Halloween, lo sapete), ma lei ha voluto così, penso per un fatto di organizzazione.
Ci ho pensato un po' riguardo a cosa desidero quest'anno... a voi dirò solo le cose materiali, ma sappiate che oltre a ciò che scrivo c'è molto di più, dando per scontato che non voglio più trascorrere un compleanno come quello dell'anno scorso!
Mettiamo da parte questo ricordo orrendo e andiamo avanti!
Uhm, cosa voglio?

giovedì 11 settembre 2014

Film, film, film e ancora film... un post infinito che racconta le prossime uscite al cinema!

Buon giorno viandanti!
Come state? Io bene tutto sommato, anche se sono tartassata da continui mal di testa, a causa del tempo. Oggi parleremo di film...tanti e tanti film!! Non arrendetevi: pensate a me che ho impiegato due giorni a scrivere questo post! Allora, come sempre, se cliccate sul titolo del film si aprirà la pagina youtube con il trailer della pellicola. Ho cercato di riportarvi, dove possibile, anche i titoli dei libri dai quali sono tratti questi adattamenti cinematografici! Sono o non sono stata brava? Allora, prima ho elencato tutti i film (in ordine d'uscita) visibili dagli adulti, poi in fondo al post c'è anche qualche chicca per i più piccoli! Ebbene sì, penso anche alle famiglie che ormai sono stanche di guardare le Wings su Boing, ecc. (parlo io che mi sono rimessa a guardare la nuova versione di Sailor Moon...che ricordi ragazzi!). Ho inserito i film più bellini o curiosi.
Piccole curiosità prima di iniziare a sfogliare questa infinita lista: ho scoperto che gireranno un continuato di "Now you see me", previsto per il 2016, faranno "I pirati dei caraibi 5" con la possibile partecipazione di Orlando Bloom, per il 20esimo anniversario di "Forrest Gump" stamperanno la colonna sonora su vinile, probabilmente non verrà girato un "Iron man 4" e per tutti gli appassionati de "Il Singore degli Anelli", sappiate che al Lincoln Center nell'aprile 2015 verrà proiettata la suddetta trilogia con tanto di orchestra (21st Century Symphony Orchestra & Chorus, diretta da Ludwig Wicki) che accompagnerà questa visione e suonerà l'intera colonna sonora dal vivo!! Per i dettagli cliccate qui: "Nel 2015 il Signore degli Anelli in concerto a New York".

sabato 6 settembre 2014

Compleanni, festeggiamenti e appuntamenti!

Buongiorno viandanti!
Allora, perdonatemi, ma per prima cosa devo rimediare ad una mancanza gravissima!! Complice il fatto che ho poco tempo e anche a causa della mia scarsa memoria, mi sono letteralmente dimenticata di fare gli auguri a due persone a cui tengo molto!!
Carissime Elisa e Alice, mi scuso con voi se non vi ho fatto gli auguri nei giorni scorsi... sono sempre un po' svampita, portate pazienza! Allora viandanti, tutti in coro facciamo un "TANTI AUGURI a ELISA e ALICE!!!". Auguroni ragazze mie, senza di voi la mia vita sarebbe sicuramente diversa e un pochino vuota! Vi voglio un mondo di bene. Quest'anno vi auguro di poter realizzare il vostro sogno più grande, quello che vi guiderà e vi realizzerà ancor di più! Siete due donne fantastiche: ricordatelo sempre!
*Fate finta che vi stia cantando la canzoncina di tanti auguri, come solo io posso fare, cioè con una bombola di elio e la vocina da stupida... Greta, Silvia e Chiara sanno qualcosa a proposito di questo!*


Bene, viandanti carissimi, di cosa parliamo oggi?