mercoledì 29 ottobre 2014

Halloween: film per tutti i gusti!

Buongiorno viandanti!
Allora, visto che fra due giorni sarà il 31 Ottobre, ho pensato di farvi una lista dei film che mi sono piaciuti e che potreste vedere quel giorno, Halloween per l'appunto. Se siete persone che non amano Halloween o che ritengono sacrilega questa festa, beh, vi consiglio di non leggere questo post e di ripassare la prossima volta.
Io amo Halloween!!
Proprio non capisco chi continua a tirare in ballo il diavolo ogni santo anno... per prima cosa informatevi sulle origini di questa festività e poi ne riparleremo; ad oggi, ho già sprecato troppe parole su facebook per difendere questo giorno.
Se siete amanti di Halloween quanto me e non vedete nulla di male in un film con streghe, vampiri, fantasmi oppure se nella vostra vita avete sempre desiderato intagliare una zucca per vederla illuminata al buio, allora accomodatevi!

sabato 25 ottobre 2014

Apocalypse Now ... giochiamo?

Buongiorno viandanti!
Oggi da me splende il sole, anche se in cielo ci sono nuvole minacciose che tentano di avvicinarsi. Per il momento il sole tiene duro e riesce a sconfiggerle, così ho pensato... facciamo un giochino? Sì, uno di quei giochini stupidi che si fanno quando si è annoiati (in verità ho appena finito di lavare il pavimento e quindi sono bloccata in camera, in attesa che si asciughi).


venerdì 24 ottobre 2014

Tutto e niente, in queste ultime settimane

Buongiorno viandanti!
Non preoccupatevi, oggi non faremo alcun discorso impegnativo. Potete rilassarvi.
Per prima cosa volevo informarvi che sto riordinando le idee per un nuovo progetto: un libro ovviamente. Ho deciso l'ambientazione e, pur non essendoci mai stata, mi sto informando e la sto visitando con google Earth centimetro per centimetro, così da sentirla mia.
Sono convinta che per scrivere un libro si debba sentirsi parte di esso e del luogo in cui si decide d'ambientare la storia. Bisogna sentirsi un po' parte dei personaggi, di ognuno di loro... insomma, quando scrivo è come se recitassi tanti ruoli diversi, mi sento un po' attrice, e anche un po' una pazza.

venerdì 17 ottobre 2014

Belle e la Bestia... con un pizzico di follia!

Buongiorno viandanti!
Allora, recenti avvenimenti della mia vita, hanno fatto sì che impazzissi ancora di più ed è per questo che vi presento la mia versione de "La Bella e la Bestia"! Io mi sono divertita un mondo a scriverla... spero di divertire anche voi!
Un baciotto per il momento...

La Bella e la Bestia


C’era una volta, in un piccolo paesello nel sud della Francia, un giovane principe, ricco, viziato ed egoista. Trascorreva le giornate nel castello a far baldoria. Di giorno andava a caccia di lumache e lombrichi, mentre di notte gozzovigliava nella sala del trono a suon di musica disco dance. Si attorniava di fanciulle giovani e seducenti e per entrare al castello bisognava prima fare un casting di bellezza.

mercoledì 8 ottobre 2014

"Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico dello sviluppo"

Buongiorno viandanti, come state?
Lo so, lo so, è trascorso un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Vi dirò, ultimamente mi sembra di cominciare ogni post con questa frase.
Uhm, state chiedendone il motivo? Bene, ve lo dico: HO FINITO IL LIBRO NUOVO!!
Ebbene sì, sono finalmente riuscita a dargli una risistemata finale, prima di scrivere sinossi, scheda di presentazione e quant'altro. Ora è in viaggio, quindi incrociate le dita cari viandanti!
A ogni modo oggi non volevo parlarvi di questo.

Oggi parleremo di Conformismo!
E' per questo che il post riporta come titolo una frase di John Fitzgerald Kennedy (con la quale sono assolutamente d'accordo in tutto e per tutto, anche se probabilmente l'abbiamo usata in ambiti diversi). Beh oh, lui è stato Presidente d'America, io sono solo una scribacchina che tenta di dire la sua.