giovedì 3 luglio 2014

What Women Want - Quello che vogliono le donne

Buon pomeriggio viandanti!
Allora, com'è iniziata per voi questa nuova estate? E' già luglio... vola il tempo. Sembra ieri che ho deciso di aprire questo piccolo blog. C'è gente proveniente da tutto il mondo che legge queste mie poche righe: Italia, Stati uniti, Norvegia, Austria, Afghanistan, Belgio, Francia, Ucraina, Canada, Russia, ecc...
Sono sorpresa, davvero. Non si direbbe che tante persone trascorrono un po' del loro tempo sul mio blog, eppure... non so cosa pensiate, non so se siete d'accordo con ciò che scrivo o se spesso vi riconoscete un poco nelle mie parole, ma so che ci siete e queste mi riempie d'orgoglio.
Ieri ho scritto una cosa sul mio profilo facebook, ossia "Desidero solo essere l'eccezione alla regola... mi basta questo!".
Perché mai avrò scritto una cosa simile? Semplice: mi rendo conto che per un uomo dev'essere proprio difficile capirci e spesso noi pretendiamo troppo da loro. Ma ecco svelato il mistero cari uomini: cosa vogliono le donne? Vogliono essere uniche!
Ecco tutto. Questo è tutto ciò che dovreste sapere, ma io vi dirò di più.

Spesso ci comportiamo in modi a voi sconosciuti. Sembriamo prese da crisi di doppia personalità o da sindrome pre-mestruale, in verità cari uomini è tutto studiato: vi stiamo semplicemente mettendo alla prova. Lo facciamo per ogni piccola stupidaggine. Qual'è lo scopo? Semplice. Scoprire quanto realmente tenete a noi. Si, è vero, a volte siamo fin troppo complicate anche solo per pensare di essere comprese.
A volte sembriamo permissive, fin troppo permissive, in realtà siamo gelose, tutte, nessuna esclusa. Vi diciamo "Ok, fai pure!", in realtà nella nostra mente stiamo urlando "Provaci solamente e vedrai!". Non sto parlando di mancanza di fiducia. La fiducia è un fondamento importante in un rapporto, ma abbiamo anche noi i nostri limiti, quindi, se andati via da soli, la partita di calcetto ci sta, l'aperitivo con gli amici pure, ma quando si inizia a parlare di feste in spiaggia, feste a casa dell'amico di turno, uscite evasive con non-si-sa-chi, allora la nostra mente inizia a propinarci immagini di ragazze taglia 90-60-90, con una quinta di reggiseno, in bikini che fa la gatta morta addosso a voi. Ripeto: non è mancanza di fiducia, è solo gelosia.
Un altro esempio può essere il social network ( il classico "odi et amo" per il social network ).
Recentemente mi è capitato di "litigare" con una persona a cui tengo/ tenevo ( non l'ho più sentita e quindi non sono sicura di poter usare un verbo al presente ) e non ho ancora capito il motivo reale per cui tutto ciò è successo. Io mi sono sentita offesa dalle sue parole ( molto offesa a dir la verità ) e dopo una notte di pianto ( da parte mia, ovvio ), ho preso la drastica decisione di levarla dal social network. Ora, ripeto, noi donne siamo complicate, ma se questa persona dice di tenerci, mi aspetto quantomeno che si faccia viva in un modo o nell'altro, altrimenti, tutto quello che ha detto, per me diventa automaticamente una bugia.
Morale della favola: o sono stata troppo stupida nel pensare che questa persona realmente tenesse a me, o non ha capito, oppure gli andava bene la piega che ha preso la situazione... non so, davvero, ma come avrete capito questa persona non si è più fatta sentire. Dico a me stessa che non devo starci male, eppure mi dispiace, nonostante tutto. Uomini, se dite ad una donna che ci tenete, anche solo in amicizia, dimostratele che è così: l'orgoglio di sicuro non vi ripaga. Per una volta, fatemi il favore di accantonarlo. Chiedere "scusa" non ha mai rovinato nessuno e nemmeno "perdonare". Se invece state bene come state, allora questo è un altro discorso.
Io per un po' di tempo con questa persona mi sono effettivamente sentita la famosa "eccezione alla regola", però, cosa volete che vi dica, certe cose funzionano e altre no, e forse abbiamo due caratteri troppo diversi per andar d'accordo senza farci del male a vicenda. Però di una cosa sono sicura: voglio sentirmi di nuovo l'eccezione alla regola. Non ci posso far nulla: mi piace sentirmi unica, essere gratificata e ammirata. Mi piace sentire l'orgoglio che prova quella persona nel starmi accanto. Forse a voi uomini sembrerà assurdo, ma a noi donne piace pensare che nella vostra testa c'è posto per una sola di noi, e se dura, tanto meglio.
Un'altra piccola cosa che dovete sapere è che noi donne abbiamo gravi problemi di autostima, beh no dai, forse gravi problemi no, ma anche se vi diciamo che ci piacciamo, in realtà ognuna trova difetti in se stessa. La più grande verità del mondo è che ci sentiamo belle quando sappiamo che per voi siamo belle. Se fosse solo per le nostre povere menti, allora saremmo spacciate, spacciate di brutto.
Carissimi viandanti, se non volete incorrere nelle nostre piccole sfide quotidiane ( che spesso non afferrate ), vi consiglio di dimostrare costantemente quanto tenete ad una persona, giusto per non rischiare. In questo modo potrete correre ai ripari e sarete salvi da qualsiasi tipo di prova. In poche parole: trovate il modo per farci sentire uniche, fateci essere l'eccezione alla vostra regola e vedrete che anche quei fastidiosi comportamenti da schizzate e pazzoidi spariranno. Indubbiamente si vivrebbe meglio: voi vi fareste meno domande e noi potremmo diventare meno gelose e più permissive. Parola di schizzata/pazzoide!
Buona serata viandanti! Un bacione grande a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento