venerdì 27 giugno 2014

Libri che diventano film e qualche chicca!

Buongiorno viandanti!
Ennesimo post sui film che ci saranno e non ci saranno nei nostri cinema, chi lo sa!
Oggi bazzicando su youtube ho trovato tantissimi trailer di film che vedranno la luce nelle sale cinematografiche americane, ma non nelle nostre, o perché non sono stati acquistati i diritti di distribuzione in Italia o perché ( spero ) da noi arriveranno con un considerevole ritardo.
Sono tutti film tratti da romanzi pubblicati anche qui nella nostra nazione, così ho deciso di farne un post e lasciarvi, oltre al link del trailer, il titolo del libro con relativo autore e titolo italiano ( che spesso snaturano e cambiano in qualcos'altro ).
Facciamo una breve lista:

"If I stay", tratto dal libro omonimo scritto da Gayle Forman. In Italia è stato pubblicato con il titolo "Resta anche domani".
Di cosa parla: "Il film racconta di una giovane ragazza (Chloe Moretz) che si trova di fronte a una decisione difficile tra perseguire i suoi sogni musicali in una prestigiosa scuola d'arte di una grande città o restare nella sua cittadina al fianco dell'amore della sua vita (Jamie Blackley). Le circostanze sono ulteriormente complicate da un drammatico incidente che cambia il destino della ragazza che si trova in bilico tra la vita e la morte" ( trama recuperata da Cineblog ). 
Non c'è ancora una data d'uscita italiana per questo film. Probabilmente gli amanti di questo libro si arrenderanno all'inevitabile e pur di non aspettare lo guarderanno in inglese come farò io. Sempre per la solita storia di cui abbiamo già parlato in qualche post precedente.


"The best of me" - Un altro film, tratto questa volta dal romanzo "The best of me" di Nicholas Sparks, pubblicato in Italia con il titolo "Il meglio di me". Ovviamente non c'è una data d'uscita per l'Italia.
Di cosa parla: La trama segue le vicissitudini amorose di due ragazzi che s'innamorano al liceo, ma che da adulti intraprendono strade opposte. Il destino vorrà dar loro una seconda occasione quando si incontreranno di nuovo a 25 anni di distanza nella loro città natale, dove saranno costretti a fare i conti con il passato e ad affrontare ricordi dolorosi. (Link a Cineblog per questa trama ).
Io sono innamorata dei libri di Nicholas Sparks ( sempre se non contiamo il fatto che si leggono i suoi libro con le dita incrociate perché puntualmente fa morire uno dei nostri personaggi preferiti ). Ad ogni modo i film tratti dai suoi libri li ho sempre visti e quindi per questo non sarò da meno. Prima però devo recuperare con la lettura del relativo libro.

"Love, Rosie" - Altro film, questa volta tratto dal romanzo di Cecelia Ahern "Where Rainbows End" ( con il titolo "Scrivimi ancora" in Italia ). Data d'uscita italiana: 30 ottobre!
Di cosa parla: "Il libro parla di Rosie e Alex, due che si incontrano e si conoscono tra i banchi di una scuola elementare di Dublino. Da quel momento ha inizio la loro fortissima amicizia costituita inizialmente da bigliettini scambiati di nascosto tra una lezione e l'altra. (...) Passano gli anni, e nonostante la lontananza ( Alex si trasferisce negli Stati Uniti con la famiglia), loro continuano a rimanere sempre in contatto; ma ad entrambi rimane un dubbio: loro due erano davvero destinati a rimanere amici o no? E seguono ancora bigliettini, cartoline, sms, equivoci, ravvicinamenti e apparenti distacchi portandoli a scoprire i rispettivi sentimenti ma sempre in controtempo. ( trama da Wikipedia ).
Non so come sarà questo film. Tra tutti è quello che mi lascia un po' perplessa, però è tratto da un libro della Ahern, quindi mi arrendo davanti a questo e gli darò una possibilità.

"The Giver" è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo distopico di Lois Lowry. Anche in Italia è stato pubblicato con lo stesso titolo e a differenza degli altri film, questo dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche l'11 settembre, almeno così sembra.
Di cosa parla: In un futuro prossimo la società è diventata pacifica ed estremamente organizzata, a cui è stata rimossa ogni traccia della storia passata. Agli individui sono state tolte ogni tipo di emozione, dolore, amore e paura, mentre ogni nucleo familiare è formato perfettamente da un uomo e un donna con due figli; un maschio e una femmina. Solo un persona, chiamata il "Il donatore", ha la capacità di ricordare il passato, da utilizzare in caso di necessità. All'età di dodici anni ad ogni membro della società viene assegnato il lavoro che svolgerà per il resto della vita.
Al giovane Jonas viene affidato il delicato incarico di custodire le Memorie dell'Umanità, che riceverà direttamente dal "Donatore", provando sulla propria pelle emozioni mai provate. Ma la strada per la conoscenza sarà tortuosa e Jonas stravolgerà le regole quando stringerà un forte legame con il precedente "Donatore". ( Pagina Wikipedia ).
Non ho letto il libro e quindi non posso dir nulla dal trailer cinematografico, però mi sembrava giusto avvisarvi dell'esistenza di questo film perché non credo sia stato molto pubblicizzato, anzi... e poi c'è Kate Holmes.

"Il paradiso per davvero" dramma tratto dall’omonimo best seller che racconta la storia vera di un ragazzino che, dopo un'esperienza di pre-morte, inizia ad avere memoria di ciò che ha visto quando era in coma e del suo tempo trascorso in cielo e quando comincerà a raccontare la sua esperienza a chiunque gli capiti a tiro, snocciolando dettagli incredibili e particolari di cui non può essere a conoscenza, manderà in confusione famiglia e amici. ( Cineblog ).
Questo fil è tratto dal romanzo "Heaven is for real" di Todd Burpo e  Lynn Vincent ( in italiano per l'appunto "Il paradiso per davvero" ).
Film tratto da una storia vera e libro scritto proprio dal padre del bambino in questione, ha avuto un notevole successo ed è diventato un best seller. La storia è molto intrigante, senza contare che parla dell'aldilà, una tematica ancora molto discussa e di cui probabilmente non si smetterà mai di parlare. Esce nelle sale italiane il 10 luglio 2014, quindi se non sapete cosa andare a guardare, questa potrebbe una valida alternativa.

"Colpa delle stelle", film tratto dal libro "The Fault in Our Stars" di John Green ( in Italia pubblicato per l'appunto con il titolo "Colpa delle stelle" ).
Di cosa parla: La storia è narrata da Hazel, una sedicenne affetta dal cancro. che è obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui incontra e si innamora del diciassettenne Augustus, un ex giocatore di basket con una gamba amputata.  I due giovani si innamorano e, grazie ad Augustus, Hazel ritrova la voglia di vivere e di sorridere. Ma quando la loro relazione diventa sempre più profonda, Hazel cerca di allontanarlo, per limitare il numero di dolori che causerà quando il male si ripresenterà. Il male ritorna e Hazel viene ricoverata in ospedale con una grave polmonite; in quel momento Augustus le dice di tenere a lei più di quanto si possa preoccupare del dolore che lei potrebbe causargli. Dimessa dall'ospedale, Hazel e Augustus si recano ad Amsterdam per incontrare Peter Van Houten, l'autore del romanzo preferito di Hazel e di Augustus. Ma il destino, scritto nelle stelle, ha in serbo per i due innamorati altre dure prove... ( da Wikipedia )
Questo film esce a settembre nelle nostre sale cinematografiche, per fortuna. Se non avete ancora letto il libro, fatelo, perché ha recensioni fantastiche e infatti, leggendole, mi sono convinta a comprarlo e leggerlo.

Bene, questi sono i trailer di film tratti da romanzi che ho trovato e che mi sono piaciuti di più, però se ne trovate di nuovi pure voi, segnalatemeli e io li inserisco nel blog per tutti!
Vi lascio con tre trailer nuovi, usciti in questi ultimi giorni: il primo trailer è per "Hunger Games - Il canto della rivolta Parte 1" ( ovviamente è una specie di teaser trailer del film, però è già qualcosa ), poi vi lascio il secondo trailer di "Into the storm" ( sono sempre più convinta d'andarlo a vedere... sopratutto per gli effetti speciali ) e per ultimo vi lascio il primo trailer "Dracula Untold", un film che parla ancora di Dracula, ma di come il Conte per la salvare chi ama è diventato il famoso nosferatu che tutti conosciamo.
Anche per oggi credo di avervi detto tutto!
Un bacione e buon weekend cari viandanti!

Nessun commento:

Posta un commento