mercoledì 11 giugno 2014

Nessuna persona è senza difetti e nessun peccato è senza rimorso

Buongiorno viandanti!
Nonostante il caldo, che mi sta letteralmente uccidendo poco a poco (pianura padana + 35/36 gradi misurati + afa = INFERNO), sono due giorni che desidero scrivere questo post.
Allora, visto che mi sento un pochino colpevole per il post scorso, oggi faccio felice quella categoria che probabilmente si è sentita ferita dalle mie parole e scriverò tutti i motivi/difetti per cui un uomo ( o una persona qualsiasi ) potrebbe faticare a sopportarmi.
Scrivo personalmente questo post perché, qualora lo facessi scrivere a qualcun altro, una buca profonda non basterebbe a nascondermi.
Nei post precedenti abbiamo parlato di tutto quello che mi piace, ma non penso di avervi mai elencato i miei numerosi difetti. Tutti ne hanno... nessuno ne è immune. Il problema sta nell'ammettere che abbiamo dei difetti e che non siamo perfetti ( oddio, ho fatto un rima ).
Partiamo dal presupposto che nessuno è perfetto.
Per primissima cosa dovete sapere che dico sempre quello che penso, a volte attendendo il momento giusto, a volte invece reagendo d'impulso, proprio come un fiume in piena. In quest'ultimo caso, devo dire che il più delle volte finisco per ferire qualcuno a cui tengo e questo non è proprio un bene. E' giusto essere onesti e dire quello che si pensa, ma entro alcuni limiti. Per esempio, il penultimo post l'ho scritto di getto: ero arrabbiata, delusa e forse per dimostrare qualcosa a me stessa ho scritto quel che ho scritto. Poi ci ho pensato su e con il senno di poi mi sono accorta di aver esagerato un po', forse... non è che non penso quello che ho scritto, ma chiedo scusa a chi si è sentito offeso dalle mie parole. E' solo lo sfogo di una donna ferita forse troppe volte... portate pazienza. Sembro fatta d'amianto, ma in verità sono come talco e ci vuole poco per sgretolarmi e farmi diventare polvere. Io mi vendico con le parole purtroppo. Non conosco un modo migliore per ferirvi e il fatto d'averlo fatto, forse intenzionalmente, mi fa sentire ancora più stronza.

Ripeto: mi dispiace e mi scuso con chi si è sentito offeso.
Per seconda cosa dovete sapere che sono testarda, molto testarda. Faccio sempre di testa mia. Potete essere anche la persona più saggia di questo mondo e dare i consigli più illuminanti, ma non prendetevela se alla fine faccio comunque come avevo già previsto. Sono fatta così: testarda e impulsiva.
Non è proprio una bella combinazione, anzi, è un cocktail potente che rischia di tramortire chiunque. Ovviamente il più delle volte pago le conseguenze di questa mia testardaggine mista a impulsività.
Sempre per il fatto che sono testarda, se qualcuno di voi mi dice di lasciar perdere qualcosa o qualcuno, io non posso fare a meno di prenderla come una sfida e continuare su quella strada. Sì, certo, è stupido e anche infantile, lo riconosco, ma non so proprio cosa farci. Il bello è che mi accorgo dell'errore sempre dopo averlo fatto. Se ci sono due strade da prendere state sicuri che io prenderò quella che voi non mi consigliate, e questo vale in ogni campo possibile: lavorativo, sentimentale, familiare, ecc.
Sono la classica persona che sceglie bianco se tu dici nero. Tu dici che non è possibile avere una relazione e io devo dimostrare a tutti i costi che hai torto, quando in realtà alla fine faccio del male solo a me stessa perché ho il bruttissimo difetto d'affezionarmi facilmente alle persone... troppo facilmente, veramente troppo facilmente. Non importa se tu hai una bassa opinione di te stesso o se l'hai troppo alta anche solo per considerarmi, se vedo qualcosa in te che mi piace ( sia in amicizia che in altro ), per me sei già una persona a cui affezionarsi. Posso garantire che questo non è sempre un bene per la persona in questione, perché tendo sempre a dire quello che penso, a reagire in maniera impulsiva e sconsiderata, spesso anche invadendo lo spazio personale. Capirete bene quindi che non è proprio facile per una persona relazionarsi con me. In amicizia, e in altro, è inevitabile che ci siamo scontri.
Sono tutt'altro che una persona pacifica e lo sa bene chi mi conosce. Magari all'apparenza posso sembrare un coniglietto smarrito, ma in verità non lo sono proprio.
Un'altra cosa che dovete sapere è che sono permalosa, molto permalosa. Dico di non esserlo, ma se vi capitasse di parlarmi e di fare una battuta che trovo fastidiosa sul mio conto, nel momento in cui dico da seria "non ripeterlo nemmeno per scherzo", mettete i campanelli d'allarme e zittitevi o implorate perdono, perché nel remoto caso che continuiate su questa strada, potrei anche fare una vera e propria scenata da film. Non scherzo. Il problema è che ho assorbito come una spugna gli scherzi e le battutine crudeli che mi sono state fatte durante l'infanzia e l'adolescenza, e adesso non c'è spazio nemmeno per una goccia in quella spugna, quindi evitate. Non è che non sono dotata di senso dell'umorismo, per carità... chi mi conosce dice che rido per la maggior parte del tempo ( anche se da questo post sembro una ragazza depressa - cosa assolutamente non vera ), solo che alcune cose mi danno più fastidio di altre e ora non le sopporto proprio più.
Un'ultima cosa che dovete sapere di me è che sono gelosa, ma non poco, sono furiosamente gelosa, del tipo "sta attento o te la faccio pagare", anche se la vendetta non porta mai ad un senso di pace, anzi tutto il contrario, posso assicurare. Ovvio, più mi fido di una persona e meno gelosa sono, però sono sempre stata convinta che per quanto uno creda di conoscere qualcuno, in verità non lo conoscerà mai del tutto, quindi va bene aver fiducia, ma un po' di gelosia rimane sempre.
Ora sono la prima a dire "chi è quel poveraccio che si relaziona ad una persona simile, viste le premesse?". Guarda, sono la prima a dirti di scappare a gambe levate, quando in verità vorrei solo che restassi, ma ovvio, dovresti decidere di farlo di tua spontanea volontà, non perché te lo chiedo io. Ovviamente quando faccio capire alla persona interessata che è ora di scappare, lo fa ben volentieri... che torto dargli? Come si fa a sopportare una che ti dice di getto tutto quello che pensa, che agisce istintivamente e poi se ne pente cambiando idea, che è addirittura permalosa e oltre a questo è pure follemente gelosa?
Io quel Santo non l'ho ancora trovato, ma preferisco di gran lunga che qualcuno mi dica direttamente in faccia quello che pensa, anche con un bel "vaffan****", piuttosto che mi si ignori e si chiuda tutto con un bel silenzio. Quella è proprio una cosa che non sopporto. Io dico quello che penso e mi prendo la responsabilità di ciò, pagandone anche le conseguenze... fatelo anche voi con me! Più di darvi il permesso, non so proprio cosa fare!
Bene, ora che vi ho dilaniato la giornata con questo post pieno di difetti che mi rendono tutt'altro che perfetta, vi lascio al resto di questa giornata torrida, sperando che arrivi presto venerdì... non vedo l'ora di sentire il dolce e melodico fragore di un tuono e della pioggia che picchia sulla terra.
Un bacione e un abbraccio miei cari viandanti! :*


Nessun commento:

Posta un commento