lunedì 25 novembre 2013

Profumo di neve... arriva il Natale!

Buonasera carissimi viandanti! Come procede questo inizio settimana? Il mio è stato tutto sommato buono: nessuno che litiga in casa (in 5 si fa presto ad attacar briga), tutti felici e sorridenti, tante buone notizie... insomma, per essere lunedì non mi posso mica lamentare! Ho una grandissima notizia miei cari viandanti. Sapete che giorno è oggi? Dai, su su, spulciate il calendario... ebbene sì, è il 25 Novembre e io sono tanto tanto felice. Perché mai, vi chiederete voi. Ma come? Manca un mese giusto a NATALE!!! Accendete il forno per i biscottini natalizi, decorate casa, cantate White Christmas... il NATALE sta arrivando!!!
Solo a sentire la parola Natale mi luccicano gli occhi come due lampadine. Vi rendete conto? Un mese solamente... pensare che ho iniziato ad ascoltare Jingle Bells ad agosto per sentire il periodo natalizio avvicinarsi. Ovviamente non si possono dire queste cose a voce alta, altrimenti ti prendono per matta. Comunque, visto il mio animo gentile, vi lascio il link di una delle più belle versioni di "Have yourself a merry little christmas", cantata da Katherine McPhee, accompagnata dal grandissimo Chris Botti! Se poi vi va di ascoltare tutto l'intero cd natalizio, penso possiate trovarlo in qualsiasi store online o negozio di cd.

Mi spiace per tutte quelle persone che non sopporteranno questo post, perché non amanti del freddo e del Natale, ma per questa volta dovrete portar pazienza. D'altronde non posso mica lamentarmi 24 ore su 24.
Dovete sapere che sono un'amante del natale e della neve, nel vero senso della parola. Aspetto un anno intero pur di vedere due fiocchi di neve e quando posso scappo nelle bellissime dolomiti trentine a godermi la neve, le decorazioni natalizie, la cioccolata calda con la panna in compagnia degli amici, i mercatini di natale, le fontane ghiacciate illuminate di notte... non sono una fan dello sci e credo che in vita non proverò mai a sciare, ma vi assicuro che resterei ore a guardarli scivolare lungo il pendio innevato, magari da una bella baita.
Vi ricordate quanto ci si divertiva a fare i pupazzi di neve? Beh, con il tempo e l'adolescenza i pupazzi rischiano sempre di diventare delle cose oscene, ma da bambini era proprio un gran bel divertimento. Mi ricordo che stavo ore appiccicata alla finestra pur di intravedere il primo fiocchetto di neve, sperando che si alzasse una vera e propria bufera di neve... cosa che immancabilmente non succedeva mai.Gli ultimi due anni invece sono stati uno spasso in quanto a neve... sto già facendo il conto alla rovescia. Invidio chi ha già avuto questo piacere. Anzi, facciamo così, mandatemi le vostre foto sulla neve... se dovessero arrivarne di belle, le pubblicherò nel prossimo post, che ne dite? La mia mail è sempre la stessa, ma la scriviamo per chi non avesse afferrato: emmak.clarke87@gmail.com.
Queste sono mie... uno scorcio di montagne trentine e il suo bel paese.
Va beh, mi sto perdendo in riflessioni sulla neve, quando avevo iniziato a parlare di Natale.
Allora, come ci si prepara a Natale e cosa faccio io di bello quel giorno.
Per prima cosa è doveroso dire che, essendo una religiosa credente, canto nella mia parrocchia e quindi alla mattina di Natale si canta!! Ho grandi progetti per quest'anno.. molto grandi. Io e i miei fratelli stiamo imparando delle canzoncine nuove per la messa di quest'anno. Prima della messa però a casa mia c'è la tradizionale colazione in famiglia, con la nonna, lo zio...
Io e mio fratello stiamo pensando che tipo di pasticcini fare per la colazione di natale, oltre alla cioccolata calda e il thè. Stavamo pensando di produrre dei cannoli con crema di latte e pistacchi, delle fossette golose (quel biscottino rotondo ripieno al cioccolato) e i biscotti di pasta frolla all'arancia.
Che dite? Comunque c'è ancora tempo per pensarci. Prima ci si deve occupare del presepe, dell'albero di natale, delle luci esterne... poi credo d'aver completato la lista. Tranquilli, non mi sono dimenticata dei regali, semplicemente in casa nostra, un po' per la scusa della crisi, un po' per altre motivazioni, non diamo importanza a queste cose. Strana famiglia la nostra, ma che adoro nonostante tutto! Adesso, prima di lasciarvi, vi inserisco tante belle immagini, iniziando il conto alla rovescia per il giorno di NATALE!!
Un bacione a tutti cari viandanti!






Nessun commento:

Posta un commento