lunedì 15 settembre 2014

La lista dei desideri possibili!

Buongiorno viandanti!
Oggi, non volente, mi sono dovuta svegliare presto, per questo motivo sto già scrivendo sul blog (ora locale 9:10).
Allora, due post fa vi ho anticipato che avrei scritto "la lista dei desideri" per il mio compleanno, espressamente chiesta da mamma, che ogni anno non sa cosa regalarmi... pensare che è così semplice farmi felice. E' ancora presto per festeggiare (compio gli anni il 31 ottobre, il giorno di Halloween, lo sapete), ma lei ha voluto così, penso per un fatto di organizzazione.
Ci ho pensato un po' riguardo a cosa desidero quest'anno... a voi dirò solo le cose materiali, ma sappiate che oltre a ciò che scrivo c'è molto di più, dando per scontato che non voglio più trascorrere un compleanno come quello dell'anno scorso!
Mettiamo da parte questo ricordo orrendo e andiamo avanti!
Uhm, cosa voglio?

Beh, comincerei con un bel elenco di libri (il mio primo amore <3 ):
"Io prima di te" di Jojo Moyes: perché ho sentito che nel 2016 uscirà il film e quindi devo recuperarne la lettura prima di allora - Vi lascio il link dell'articolo che parla degli attori scelti, ecc ecc;
"Colpa delle stelle" di John Green;
"If I stay" di Gayle Forman;
"Gray" di Francesco Falconi: vi dirò, dovete essere più veloci di me perché è un'estate intera che fremo per acquistarlo;
"Nel mare del tempo" di Elisabetta Cametti: seguito de "I guardiani nella storia", già presente nella mia fiorente libreria;
"Millennio di Fuoco - Raivo" di Cecilia Randall: seguito di "Millennio di fuoco", anch'esso presente nella mia libreria. Ho amato tutti i libri della Randall. Ho scoperto "Hyperversum" grazie a mio fratello e li ho divorati tutti e tre in poco tempo. Se dovessi scegliere una delle mie penne italiane preferite, quella di Cecilia sicuramente è fra queste;
"Trent'anni... e li dimostro" di Amabile Giusti:appena pubblicata da Mondadori, dopo un ottimo successo tramite Amazon. Adoro quando un autore riesce a realizzare il proprio sogno e quindi, oltre a voler leggere il libro per la sua trama intrigante, lo faccio anche perché trovo giusto sostenere i nostri scrittori italiani;
"La straniera" di Diana Gabaldon e romanzi successivi a questo: romanzi da cui è stata tratta la serie tv "Outlander". Ho letto il primo libro in ebook e, come è successo con altri prima di lui, ora lo voglio fisicamente nella mia libreria, non importa se l'ho già letto;
"Ti fidi di me" di J. Lynn (ho il primo, ora manca il secondo);
"Allegiant"di Veronica Roth (ho i primi due, ma mi manca il terzo);
"L'amore bugiardo"di Gillian Flynn: dal quale è stato tratto il film "Gone Girl, che uscirà nelle sale cinematografiche a Dicembre.
Penso che con i libri possa bastare. Anche qualche thriller è ben accetto, i libri elencati sono solo quelli che mi sono venuti in mente così, sull'immediato.
Ce ne sono talmente tanti in libreria: se ve li elencassi tutti staremmo qui ore intere!
Procediamo con la lista dei desideri.
Allora, cos'altro vorrei? Vediamo: una macchinina tutta mia con cui potermi muovere a mio piacimento, basta che abbia 4 ruote, un volante e una porta funzionante. Insomma mi serve un mezzo per potermi spostare senza dover chiedere ad altri di prestarmi la macchina (cosa che assolutamente odio, soprattutto quando dicono di no).
Vorrei andare a Gardaland per Halloween, desiderio che esprimo ogni anno e che invece non si avvera mai. Sono disposta anche a pagarmi il biglietto, pur che qualcuno mi ci porti... rendetevi conto come sono messa.
Uhm, poi cos'altro vorrei? Ah beh, una bella lettera scritta a mano. Ho fatto questo discorso già con "qualcuno", ma ripeterlo non fa mai male. Che sia una lettera romantica, una lettera di pura amicizia o che parli di altro, non mi interessa, purché porti il mio nome scritto su e abbia il profumo della carta. Troppo retrograda? Forse, ma non mi importa. Siamo tutti presi dall'elettronica, da whatsapp, da facebook, dai messaggini istantanei, che sono comodi per carità, ma cosa ci resta fra le mani? Io voglio qualcosa da poter conservare, qualcosa da poter leggere nei momenti un po' tristi e da poter stringere al cuore. E' tanto difficile da comprendere? All'inizio volevo darvi il mio indirizzo di posta, l'indirizzo fisico intendo... si sa mai che uno dei miei viandanti decidesse di scrivermi una lettera, ma con i tempi che corrono purtroppo la fiducia è una cosa che non ci si può permettere. A ogni modo, per chi volesse c'è sempre l'indirizzo mail nella sezione "contatti".
Cos'altro? Uhm, direi delle belle lenzuola nuove, piumone incluso... sono stanca di dover dormire ricoperta di fiori, nemmeno avessi 6 anni. Perché si da per scontato che alle ragazze piacciano le coperte a fiori? Io le ho sempre detestate eppure le ho sempre avute! Allora, visto che ora sono sola in camera e posso trasformarla come voglio, direi di iniziare dall'essenziale... le lenzuola per l'appunto! Più fantasiose sono, meglio è! Più colore c'è, meglio è! Diciamo in stile Desigual, tanto per capirci, molto colorato, ecc... tipo queste!! Ora non voglio assolutamente quelle della Desigual perché costano un occhio della testa, ma era giusto per far capire lo stile!
Basta con le cose monotematiche, oltretutto si avvicina anche l'inverno, quale occasione migliore per rallegrare il proprio risveglio? Già ci sarà la moda a intristirci, sempre con quei colori grigini, marroncini, beige... Oh, farà anche freddo, ma in inverno sembriamo tutti vestiti per un funerale!
Direi che fra i regali, vanno bene anche dei soldi... ahah, di quelli non ce ne sono mai abbastanza e poi ho visto dei vestiti che vorrei comprarmi, scarpe da ginnastica incluse!
Uhm, poi mi piacerebbe poter festeggiare in compagnia. L'anno scorso il mio compleanno è stato un avvenimento tristissimo. Pensate che a tavola c'eravamo solo io e mio fratello. Mi sono preparata un timballo di pasta e con i miei soldi sono andata a comprare un cabaret di pasticcini... nemmeno sembrava il giorno del mio compleanno. Una volta mangiato, ho sparecchiato, pulito e tanti saluti al momento "festeggiamento". Beh, quest'anno vorrei recuperare i festeggiamenti anche dell'anno scorso! Impossibile, lo so, ma visto che stiamo parlando di desideri...
Per ultima, non meno importante, vorrei vedere pubblicata la mia ultima fatica letteraria (non so bene come poterla chiamare se non così). Sappiate che non ho ancora spedito il manoscritto (è ancora in fase editing), ma se dovessi esprimere un desiderio a lungo termine, direi che è questo, quindi care case editrici e care agenzie letterarie, ricordatevi di me se per caso state leggendo questo sproloquio (la vedo difficile, ma mai dire mai)!
Al momento non mi viene in mente altro. Credo di essermi dilungata anche troppo.
Per tutto quello che non ho inserito, usate la fantasia e sappiate che adoro i colori, tanti colori!
Allora mamma, sono stata abbastanza esauriente per i tuoi gusti? Personalmente spero di averti messa in crisi. *Silvia ride come un'ossessa*.
Un bacione viandanti! Buon inizio settimana e buon anno scolastico a chi oggi ha ripreso il proprio cammino fatto di studi e sacrifici! In bocca al lupo a tutti voi! :*





Nessun commento:

Posta un commento