lunedì 29 dicembre 2014

Dire "Grazie" a fine anno: una qualità da possedere!


Buongiorno viandanti!
Come state? Avete trascorso un Buon Natale? Sono di nuovo qui a rompervi le ball**te!
Ogni tanto vorrei discutere con voi, fare tipo salotto, ma voi non commentate mai, così continuo a scrivere facendomi i discorsi da sola come una matta... beh, almeno so che mi leggete, e da tutto il mondo oltretutto. Ancora non capisco come facciate ad approdare su questa mia piccola isola felice, pseudo-felice, cercando "presepi in pasta frolla" (ma davvero si fanno i presepi con la pasta frolla? Non lo sapevo mica!) oppure "immagini belle per il buongiorno" (ehm, avete provato con facebook?! Lì ce ne sono veramente molte), altri cercano "ragazze in costume" (non sapevo mica d'aver pubblicato un calendario di donne "desnude"), per non parlare di altri argomenti che è meglio tralasciare, per il momento (qualcuno mi dovrà spiegare come fa ad arrivare su questo blog cercando argomenti di sesso... nemmeno ci fossero post sul kamasutra!!). Boh, va beh...

venerdì 12 dicembre 2014

Dolci, addobbi, letterine... è quasi Natale!


Buongiorno miei carissimi viandanti! Domanda a bruciapelo: come siete messi con i preparativi per il natale? Allora, io ho fatto l'albero di natale, o meglio, lo hanno fatto mamma, papà e un amico di famiglia; eh già, siamo degli schiavisti e invitiamo la gente a casa per fargliela decorare a festa. Scherzi a parte, è stato un bel momento condiviso e anche una scusa per far sentire gli amici persone di casa.
Io ho fatto delle stelline decorate con gli origami, e sto progettando di farne anche altre con la carta. Adoro le decorazioni con la carta! Semplici, ecologiche, facili da realizzare!
Vi chiederete cosa ho fatto in questo lungo periodo d'assenza...

mercoledì 3 dicembre 2014

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... forse!

Buongiorno viandanti!
Come state? Vi sono mancata un pochino?
Io continuo ad arrabattarmi fra medico e medicine (non ne posso più per la cronaca), ma speriamo che questa situazione si sistemi in fretta. A chi interessa saperlo, nelle ultime settimane ho dato il via al nuovo coretto di giovani che cantano alle 11 nella mia parrocchia (siamo pochine -4-, ma ci difendiamo piuttosto bene se si considera che abbiamo fatto due sole prove finora), sono continuamente sotto aerosol (odio il rumore che fa quell'aggeggio) e, se mi vedeste adesso, probabilmente ridereste fino a Natale (sono in casa, con maglione a collo alto e berrettino di lana, praticamente si vedono solo gli occhi).
Oggi non vi tedierò con il mio argomento preferito (il Natale), perché sto aspettando che un amico faccia un video, riguardo tale tema, per potergli rispondere con uno dei miei post... quindi, di cosa parleremo oggi? Di fiducia.

Non so voi, ma io ho un serio problema con la "fiducia". In questo campo sono il classico soggetto che predica bene e "razzola" male.
Tanto per cominciare, essendo tanto tanto sospettosa, sono capace di dichiararmi una "persona che si fida", ma non credetemi, non è vero. Mi fido di pochissime persone e posso contarle tutte su una mano ( ovviamente non vi dico chi sono queste persone, altrimenti poi si solleva un polverone che non scende più). Per me "fiducia" significa mettere la mia intera vita, i miei sogni, completamente nelle mani di qualcun altro.