domenica 8 giugno 2014

Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco

Buonasera a tutti viandanti!!
Lo so, lo so, è da una vita che non aggiorno questo mio piccolo spazio-sfogo. Comprendetemi: ho organizzato due sere di addio al nubilato per mia sorella con le sue fantastiche amiche ( e lo sto dicendo da seria... grandi ragazze, veramente una forza ) e poi abbiamo organizzato anche gli scherzi per il giorno del matrimonio. Tra questo e il capitolo della sfiga ( che devo ancora terminare e che ha realmente portato sfiga in questi ultimi mesi ), non ho proprio avuto il tempo materiale per passare su questi lidi. Lo dimostra il fatto che non ho cambiato nemmeno una virgola alle tendine laterali del blog.
Allora, con un po' di pazienza vedrete che tutto tornerà come prima. Abbiate fede!
Intanto di cosa potremmo parlare questa sera?
Ah beh, tanto per cominciare non scandalizzatevi se vi scrivo di sabato sera... spesso è così! Non godo di una grande vita sociale e quella poca che ho, spesso preferisco evitarla, insomma un po' come in un rapporto odi et amo!
Ho deciso: questa sera mi sfogherò con voi riguardo agli uomini. Ancora loro? Ebbene sì... non è mica colpa mia se fanno una cazzata dietro l'altra. Ne ho conosciuti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, nei limiti della decenza ovvio, non come il ventitreenne che è andato a farsela con la vecchietta di novantun'anni... assurdo davvero! E non venitemi a dire che di mezzo c'è l'amore. Sono solo due le possibili soluzioni: o lei è strapiena di soldi oppure hanno dei gravi problemi psicologici entrambi. Portate pazienza, ma non credo proprio che esista amore in una coppia del genere. Amore fra nonni e nipoti, quel tipo di amore sì, ma fra uomo e donna con settanta anni di differenza proprio no!
Ormai avrete capito che il titolo del post voleva essere solo una provocazione, quindi incassate il colpo e continuate a leggere!
Allora, vi catalogo brevemente gli uomini che ho dovuto affrontare nel breve cammino della mia vita sentimentale (alcuni dei quali non ci si sono avvicinati nemmeno lontanamente ).

Il primo esemplare è il "buono". Eh sì, non inizierò la lista con qualcuno che mi ha deluso, semmai con qualcuno che ho deluso io. E' stato tanto tempo fa, ma è giusto prima fare un mea culpa. All'epoca ero troppo giovane per capire e quindi mi sono fregata da sola. Ad ogni modo donne, non fatevi scappare la categoria degli uomini buoni, ce ne sono pochi e quei pochi che esistono, se delusi troppe volte, potrebbero anche rovinarsi, quindi trattateli con cura, mi raccomando.
Il secondo esemplare di cui voglio parlare è "l'approfittatore". Con lui sai già di non poter aver nulla, se non uno svago momentaneo che probabilmente nemmeno vi soddisferà. Lo si riconosce subito perché per prima cosa pronuncerà le parole "in amicizia". Allora, se vi sta bene una cosa simile, ok, ma se cercate qualcosa di più, vi consiglio di tenervi alla larga da uomini simili. Poi ci sono sempre le eccezioni... il destino è il destino e c'è anche chi si innamora alla fin fine, ma è raro, molto raro e sicuramente a me non è successo ( ve ne parlo per sentito dire ). Se vi piacciono i "momenti mordi e fuggi", allora questo è l'uomo fatto per voi, tanto non si farà nemmeno sentire in seguito, quindi può diventare facilmente un capitolo da chiudere e archiviare. Se invece volete qualcosa di più serio, ripeto, stateci alla larga. Idem per gli uomini ( alla fine le categorie sono simili, sia per uomini che per le donne).
La terza categoria è quella degli "stronzi". Ebbene sì, questi sono i più pericolosi.
A loro piace cacciare, conquistare e mollare. Sono fatti così e non hanno alcuna intenzione di cambiare... quale uomo cambierebbe? Gli stronzi sono quelli che vi fregano più facilmente perché sembrano perfetti all'inizio, sono tutto ciò che cercate, ma in verità ciò che non sapete è che sanno perfettamente cosa volete e si comportano di conseguenza. Gli stronzi sono anche esperti in omissioni... vi diranno tutto quello che volete sentirvi dire ( che siete bellissime, che non capiscono perché siete single, che se vi avessero conosciuto prima... ecc ecc ), ma non credete a nessuna delle loro parole. Vi stanno dicendo esattamente quello che volete sentirvi dire! Intanto, riempiendovi di complimenti, voi non farete domande a cui loro sarebbero costretti a rispondere con una bugia.
Se siete delle donne rompi b***e come la sottoscritta, dopo un po' di tempo inizierete a far domande e allora inizierete anche a scoprire gli altarini, ossia il numero di donne che frequenta e dove potrebbe essere stato nelle sere che vi ha dato buca. Dicono che noi donne siamo geneticamente create per essere attirate dagli stronzi. E' una vera stupidaggine. Non è colpa nostra se l'uomo in questione si comporta in maniera perfetta ed impeccabile con noi fino a farci innamorare... a quel punto avrà ottenuto ciò che vuole e non sarete più una preda, passerà oltre e cercherà nuove avventure. Deve riprendere la caccia! Magari continuerete a sentirvi, ma non sarà più la stessa cosa, soprattutto se voi mettete dei paletti ben precisi. All'inizio ci starete male, ma poi vi passerà, vedrete.
Ricordate sempre di non accontentarvi e di non farvi illusioni al riguardo.
Piccoli consigli spassionati: se vi da buca una sera, voi dategliela la sera dopo. Una persona che vuole vedervi davvero, vi cercherà e non si darà pace al primo no che direte. Se vi dice che non è interessato ad una relazione, ma nonostante questo continua a coprirvi di complimenti, lasciate perdere di nuovo. Non pensate con la testa di una donna... gli uomini non sono come noi e ad una frase non corrisponde l'esatto contrario. Se vi dice che non vuole relazioni, lo dice per adesso e anche per il futuro. Non è interessato: chi glielo fa fare a mettersi con voi, quando può frequentare più donne contemporaneamente a suo piacimento? Non pensate di non valere come donne, è che semplicemente per lui siete un passatempo: non è mai stato seriamente interessato a voi. Si, lo avete incuriosito e siete diventate una sfida, ma una volta che il gioco è finito, non sarete più interessanti ai suoi occhi. Altra cosa importantissima: non pensate mai che con il tempo cambieranno!! Non lo faranno. Se hanno intenzione di cambiare per davvero, allora avranno tutta l'interesse di dimostrarvelo. Se siete donne come me che cercano un uomo serio, con cui costruire qualcosa, allora evitate questa categoria di uomini. Inutile aspettare... il tempo non cambia nulla.
Gli stronzi non sono sempre stati degli stronzi eh, di solito lo sono diventati, quasi sempre per colpa di un'altra stronza, quindi non diamo tutta la colpa a loro.
Ricordate sempre che siamo il risultato di esperienze passate. Tutti, nessuno escluso.
Non me la sento di condannare nessuno e ad ogni modo basta sapere come stanno le cose... si va avanti, tranquille. L'importante è saper accettare la situazione e non farne un dramma o una tragedia greca!
Bene, detto questo, penso di aver detto tutto.
Non vi sto a elencare i "marpioni", come si dice da me... quelli non si meritano neanche una riga!
Sorridete alla vita, divertitevi ( ma non a spese di qualcun altro) e beh, se vi capita di incrociare una persona interessante sotto tanti punti di vista, forse è ora di trovare un po' di coraggio e smettere di fuggire.
Buonanotte viandanti! :*

Nessun commento:

Posta un commento