mercoledì 5 febbraio 2014

Una vita racchiusa in una stanza!

Buonasera carissimi viandanti! Come state?
La settimana ormai passata per me è stata veramente sfiancante. Dopo aver scritto il post sulla mia versione di Cenerentola, ero intenzionata a modificare un'altra storia e lo farò, per davvero, ma non oggi.
Questa sera vi racconto un po' com'è stata la mia settimana... vi va?
Allora, tanto per cominciare dovete sapere che da sabato la mia camera da letto è diventata veramente solo MIA!! Mia sorella si è trasferita in un altro paese, per amore, ovvio, ed io ho ereditato tutti gli armadi, le librerie, il letto a castello... ho finalmente tutto lo spazio per me e non avete idea di quanto sia liberatorio avere un luogo solo mio, da non condividere con altre persone. E' una sensazione così nuova per me...

Ho trascorso un giorno intero, letteralmente, a pulirla da cima a fondo ed ora splende come un gioiellino. Prima era una distesa di scarpe per terra, vestiti appoggiati o attaccati ovunque, adesso invece è talmente pulita e sgombra da sentirne quasi l'eco, per davvero. Vi farei vedere delle foto, ma non credo che la cosa vi possa interessare poi così tanto e quindi mi astengo dal farvi entrare di soppiatto in camera mia attraverso delle immagini. Inoltre sono convinta che si conosce molto di una persona studiando la sua camera da letto, non trovate? Per esempio, nella mia ci trovereste un sacco di libri, tantissimi peluche e pupazzetti, un microfono, due stereo ( perché uno legge i cd e l'altro invece solo l'mp3 ), il mio fidato computer, un lettore ebook ( sempre per via della mia mania per i libri ), uno scaccia-sogni appeso al soffitto e ovviamente tutti i testi scolastici di superiori e università. Ah, poi ho anche una specie di raccolta di cianfrusaglie varie che io e mia sorella abbiamo iniziato ad ammucchiare ai tempi delle medie, tutti appesi ad uno spago, e sinceramente ormai non si distingue più nulla. Abbiamo appeso tante di quelle cose: le vecchie befane che contenevano i dolcetti della kinder (quelle dell'epifania, tanto per capirci ), i ciuccietti trasparenti che andavano di moda quindici anni fa, gli scooby-doo fatti ai tempi delle medie e tante altre cose che nemmeno ricordo.

Nota negativa dell'essere da soli in camera: non mi accorgo quando faccio le ore piccole mentre leggo. Ieri, per esempio, ho letto fino alle cinque di mattina e alle nove ovviamente mi sono alzata. Ho gli occhi un po' indolenziti a dirvi il vero, bruciano un pochino e stanno combattendo il sonno arretrato, ma prevedo di replicare la notte scorsa, più tardi. Sono stata travolta dai personaggi del libro che sto leggendo ( anzi, sarebbe corretto dirvi che i libri in questione sono tre ) e non riesco a staccarmi dalle loro vite, come fossi un'osservatrice muta che li sta spiando in ogni loro momento, persino quelli più intimi. Adoro leggere proprio per questo motivo. E' come vivere più vite contemporaneamente. Non lo pensate anche voi?
Non vi dico di quale libro si tratta, altrimenti poi vi fareste un'idea bizzarra di me. Però vi posso dire che il primo libro in questione non mi era piaciuto granché, almeno fino a metà storia, poi si è fatto un pochino più interessante... adesso ne sono proprio ammaliata, anche se lo stile narrativo all'inizio non mi convinceva proprio.
A proposito, sapete che vi ho risparmiato un post di lamentele la scorsa settimana? Che brava eh? Ho contato fino a mille, poi mi è passata, decidendo che vi avevo tediato già abbastanza con i post precedenti. Non prometto nulla per la prossima volta... vedremo se conterò di nuovo fino a mille!
Ho un'altra notizia per voi. Forse non tutti sanno che canto e che ho inserito qualche canzoncina cantata da me sul mio canale youtube, però vi avverto che sono canti religiosi in merito ad un progetto che ho sviluppato lo scorso Natale ( trovate il link del canale qui a fianco sulla colonnina ). Ero tentata di registrare la canzone di Jessica Rabbit, ve la ricordate? Focosa, sensuale, due te**e da far paura e un vestito super attillato? Si dai, so che avete capito... beh, prevedo di farlo prossimamente. Ah, e poi voglio anche fare un bel disegno a matita in bianco e nero da attaccare nella mia camera, la MIA camera. Quanto mi piace dire MIA! Vorrei che fosse rappresentativo di ciò che sono e quindi raccogliesse simbolicamente tutti i momenti importanti della mia vita. Sarebbe comunque un disegno stilizzato. Me la cavo con le figure geometriche e le lettere, ma con tutto il resto sono proprio una frana. Che ne pensate? Sono proprio matta eh? Eh lo so, me lo dicono in tanti che non ho alcuna possibilità di migliorare, ormai non c'è più nulla da fare. Addio miei cari neuroni...
Scherzi a parte, ora vi saluto miei cari viandanti. Prometto di trovare un discorso più interessante per la prossima volta.
Un bacio e buonanotte! :*

Nessun commento:

Posta un commento