sabato 25 ottobre 2014

Apocalypse Now ... giochiamo?

Buongiorno viandanti!
Oggi da me splende il sole, anche se in cielo ci sono nuvole minacciose che tentano di avvicinarsi. Per il momento il sole tiene duro e riesce a sconfiggerle, così ho pensato... facciamo un giochino? Sì, uno di quei giochini stupidi che si fanno quando si è annoiati (in verità ho appena finito di lavare il pavimento e quindi sono bloccata in camera, in attesa che si asciughi).


Allora, ho chiamato il giochino "Apocalypse now" (si, ho rubato il nome al film di Francis Ford Coppola, ispirato al romanzo "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad). Comunque il film non centra nulla con il giochino.
Allora, facciamo finta che debba arrivare la famosa Apocalisse e che dobbiate necessariamente salvare tre cose/persone.
Cosa o chi portereste con voi?
Ecco, vi confesso che se riuscite a rispondere a questa domanda siete già molto più avanti di me.
Ci stavo pensando ieri sera prima di andare a dormire, o meglio, tentando di addormentarmi ( sì, lo so, sono strana... sempre meglio che contar le pecorelle).
Ho scoperto di essere totalmente incapace di rispondere a questa domanda.
Io non saprei cosa o chi salvare. O meglio, tre persone da salvare per me sono troppo poche, senza contare i gatti (che sono 4 dentro e 4 fuori casa) e Camilla (la cagnolona). Come si fa a decidere di scegliere solo tre "cose".
Sono dell'opinione che è un sadico colui che ha inventato questo giochetto infimo.

Beh, se avete risposto alla domanda con 3 oggetti, sappiate che siete proprio dei materialisti "allucinanti". Se siete riusciti a scegliere tre persone o animali, allora siete apprezzabili: sicuramente avete ben chiaro chi è importante nella vostra vita, anche se ad essere sincera trovo che sia limitante fermarsi ad un numero di tre.
Se siete in crisi, probabilmente siete troppo buoni. Figuriamoci, ieri mi sono trovata in difficoltà nel scartare persino per le persone che mi sono antipatiche (che sono poche eh..), però avrei salvato anche loro. Insomma, non sono capace di fregarmene e lasciarli morire, nel caso in cui avvenga l'Apocalisse, ovvio... e questo è strano, perché nei miei libri non ho problemi ad uccidere i miei personaggi.
Bene, viandanti, cosa salvereste se dovesse arrivare l'Apocalisse? Che tipo di viandante siete? Senza cuore, selettivo oppure troppo buono?
Un bacione a tutti e buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento