mercoledì 29 ottobre 2014

Halloween: film per tutti i gusti!

Buongiorno viandanti!
Allora, visto che fra due giorni sarà il 31 Ottobre, ho pensato di farvi una lista dei film che mi sono piaciuti e che potreste vedere quel giorno, Halloween per l'appunto. Se siete persone che non amano Halloween o che ritengono sacrilega questa festa, beh, vi consiglio di non leggere questo post e di ripassare la prossima volta.
Io amo Halloween!!
Proprio non capisco chi continua a tirare in ballo il diavolo ogni santo anno... per prima cosa informatevi sulle origini di questa festività e poi ne riparleremo; ad oggi, ho già sprecato troppe parole su facebook per difendere questo giorno.
Se siete amanti di Halloween quanto me e non vedete nulla di male in un film con streghe, vampiri, fantasmi oppure se nella vostra vita avete sempre desiderato intagliare una zucca per vederla illuminata al buio, allora accomodatevi!

Vi farò una breve lista di film, prima quelli visibili anche dai bambini (che non hanno nulla di spaventoso) e poi inserirò quelli adatti ad un pubblico adulto. Sapete che adoro le gif e quindi oggi per ogni film ne inserirò una, il trailer da youtube (cliccate sul titolo del film) e vi dirò a grandi linee di cosa parla senza spoiler (cerco di fare il possibile).

Hocus Pocus: film della Disney, con la partecipazione di Sarah Jessica Parker (sì, quella di "Sex and the city"). Se tre streghe tornassero dalla morte dopo secoli? Una commedia divertente, ve lo garantisco.

Frankenweenie: Dal grande Tim Burton (come metà dei film che vi presenterò). Se un giovane e talentuoso ragazzo riportasse in vita il suo migliore amico? Il desiderio di un bambino di riavere con sé il proprio cagnolino...

La sposa cadavere: sempre da Tim Burton. Se un giovane uomo, prossimo alle nozze, si sposasse per sbaglio con la "sposa cadavere"? Un'originale storia fatta d'amore, di divertimento e anche di un pizzico di mistero.

Hotel Transylvania: Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se Dracula, per tenere lontana la figlioletta dagli umani, costruisse un albergo per i mostri del mondo?
E se un ragazzo umano arrivasse per sbaglio in questo albergo e si innamorasse della figlia di Dracula?

L'apprendista stregone: Un giovane ragazzo predestinato alla magia, un giovane apprendista con un destino segnato: salvare il mondo ovviamente! Poi se il maestro è Nicolas Cage...

Casper: Film della Universal con Cristina Ricci, racconta di un fantasmino, Casper, che desidera con tutto se stesso un amico. Ma se i nuovi proprietari del castello volessero sfrattare Casper e i suoi tre zii, fantasmi anche loro, per impossessarsi di un fantomatico tesoro?

The nightmare before Christmas: E se l'inventore di Halloween, volesse portare nel "mondo del terrore" la festività di Natale? Cosa succederebbe se anche il natale diventasse una festa terrificante?









Harry Potter: chi non conosce la celebre saga di Harry Potter? Beh, per i bambini è sempre qualcosa di carino da guardare: magia, maghi e streghe, misteri...
Mamma (la mia) dice che se provate a guardarli tutti 8 uno dietro l'altro, potreste trasformare la vostra serata in una vera notte di Halloween: terrificante, dice lei. Chissà cosa avrà voluto dire?!




Vita da strega: Film con la grande Nicole Kidman, è adatto per tutta la famiglia. E' una commedia e parla di una strega che non vuole essere più una strega e desidera abitare con gli umani, lavorando...

Amori e Incantesimi: non riesco a trovare trailer decenti per questo film. Parla di una famiglia di streghe e di due sorelle che fanno un incantesimo ad un uomo, nonostante la morte lo abbia portato con sé. Cosa accadrà a queste due donne? E' un film carino che si può guardare tranquillamente in famiglia...

Il mistero di Sleepy Hollow: E se una strega, in un paese già inquietante di per sé, riuscisse a comandare un cavaliere senza testa affinché uccida tutti i suoi nemici? E chi sarà l'artefice di tutto ciò? E se un eccentrico detective (Johnny Depp) dovesse investigare su queste misteriosi morti?
Film diretto da Tim Barton...

Sweeney Todd: film sempre di Tim Burton con Johnny Depp, racconta attraverso un musical le avventure di un barbiere ingiustamente condannato che, una voglia uscito, grazie all'aiuto di un'aitante pasticcera, si vendica su chi ha commesso questa ingiustizia.




Non aprite quella porta: tratto da una storia reale. Parla di un killer in Texas che sorprende un gruppo di ragazzi in vacanza e inizia a ucciderli uno alla volta... è da panico, garantisco!


The covenant: E se ci fossero degli stregoni a Ispwich? E se gli eredi di ogni famiglia a una certa età entrassero in pieno possesso dei loro poteri, pericolosi come una droga? Un filmetto carino, soprattutto per i giovani che non hanno grandi pretese... ovvio, non cercate una morale! Non sono film del genere!

L'ultimo dei templari: (titolo tradotto orribilmente - l'originale è "Season of the Witch" e ha molto più senso). Questo film non ha nulla a che fare con i templari. Semplicemente Nicolas Cage, un soldato templare, ha il compito di portare una ragazza ritenuta una strega ad un monastero. Sarà veramente una strega?

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe: Hansel & Gretel sono cresciuti e dopo aver sconfitto la strega che li aveva rapiti da bambini sono diventati dei cacciatori di streghe. Nel frattempo inizieranno ad indagare su delle misteriose sparizioni di bambini...

Le streghe di Eastwick: Tre donne molto diverse fra loro. Tre streghe che si alleano contro un uomo che le ha tradite e ingannate. Ma se l'uomo in questione non fosse un umano qualsiasi? E' un film un po' datato, lo ammetto, ma merita.

Constantine: E se il figlio del diavolo trovasse un modo per arrivare sulla terra'
Due attori eccezionali in questo film. se non l'avete visto, dovete rimediare assolutamente.

Gothika: Una brillante psichiatra viene accusata dell'omicidio del marito, ma lei non sembra ricordare questo fatto, finendo così in una di quelle celle dove lei stessa vedeva i propri pazienti. Un thriller ben costruito, a tratti inquietante, ma fantastico. Vi dirò... è uno dei film preferiti, con il disappunto di mia madre!



Avevate già visto questi film? Un bacione viandanti!

Nessun commento:

Posta un commento